Community Skill Gym

Tutti i partecipanti ai nostri corsi in materia civile-commerciale possono entrare a far parte della “Community Skill Gym” attraverso la quale i partecipanti possono sperimentarsi nella veste di mediatori in simulazioni organizzate da Neg2Med – una volta al mese – (le date vengono comunicate agli iscritti della Community). Gli stessi partecipanti hanno la possibilità  di rivestire anche il ruolo di parte ed avvocato potendo così vivere direttamente l’esperienza di come l’intervento del mediatore possa – o non possa – facilitare la comunicazione ed il raggiungimento di un accordo.

Queste simulazioni sono supervisionate da mediatori e formatori esperti: per questo motivo è possibile anche proporre di simulare mediazioni effettivamente svoltesi per avere il punto di vista dei supervisori.

Perchè iscriversi alla nostra Community:

Per fare pratica – Puoi “allenarti” con altri mediatori, in modo da arrivare quanto piu’ preparato possibile al primo (e spesso decisivo) incontro di mediazione con le parti e i loro avvocati.

Per sperimentare – Puoi provare tecniche che non hai mai provato prima in mediazioni reali – e scoprire subito se hanno funzionato come avevi sperato.

Per riflettere – Durante la fase di “debriefing”, ti renderai conto di tutto cio’ che ha funzionato bene o non tanto bene nella tua mediazione – dal punto di vista delle parti e dei loro avvocati (se presenti).   

Per scoprire – Puoi imparare nuove tecniche e metodi di mediazione utilizzati con successo da altri mediatori.

Per fare rete – entrare nella Community permette di conoscere in anteprima tutte le iniziative del Centro e permette di far rete con tutti i partecipanti.