Jacqueline Morineau: Lo Spirito della Mediazione
Corso valido per la formazione obbligatoria dei mediatori civili e commerciali ex D.LGS 28/10
Per vedersi garantita la partecipazione, invia la tua pre-iscrizione che andrà perfezionata con il pagamento della quota entro il 10/09/2022.
Il corso è a numero chiuso e prevede un minimo di 10 partecipanti.
QUANDO
autunno 2022
DURATA
12 ore
FREQUENZA
da definire
Perché scegliere il nostro corso?
Perché in mediazione spesso “tocchiamo con mano” le sofferenze altrui e non sempre abbiamo gli strumenti per gestirle: la Mediazione Umanistica diviene strumento del mediatore.
Per l’imperdibile occasione della presenza di Jacqueline Morineau colei che ha ideato il metodo di risoluzione del conflitto denominato: Umanistico.
Cosa si impara
“La capacità dei mediatori di riflettere le emozioni profonde, il vissuto drammatico è in relazione diretta con la loro capacità di riconoscere la dimensione tragica dell’esistenza” (J. Morineau).
I partecipanti sperimenteranno l’incontro con le emozioni: l’Uomo deve essere considerato nella sua totalità perché egli è la sintesi – e la cristallizzazione – di strati, di tappe e di emozioni.
Il mediatore – che è un terzo neutrale che guida le parti alla ricerca di una loro soluzione – non può non considerare che l’agire è guidato talvolta dalla logica ma più spesso dalle emozioni.
Obbiettivi del corso
Fine ultimo del corso è l’aggiornamento obbligatorio per i Mediatori ex D.Lgs 28/2010 per un totale di 12 ore
Formatori
Dott.ssa Caterina Marchetto: mediatrice e formatore dell’Ente di formazione
Dott. Alfonso Lanfranconi: mediatore e formatore dell’Ente di formazione
Con la partecipazione di:

da definire
da definire