Master universitario in "Intercultural Competence and Management - Mediazione interculturale, comunicazione e gestione dei conflitti”

Il Master universitario online di primo livello in “Intercultural Competence and Management” è un corso online di alta formazione universitaria in Mediazione interculturale, Comunicazione e Gestione dei conflitti.

Un corso di questo tipo risponde alle richieste di professionalità e conoscenza di fronte alle sfide che la società complessa ci pone.

Ovvero le sfide:

  • dell’immigrazione,
  • della società multietnica (in ambito sociale, sanitario, giuridico, economico),
  • della globalizzazione dei mercati e dell’internazionalizzazione delle imprese,
  • della comunicazione (interpersonale e attraverso i media),
  • dell’educazione e formazione interculturale (nella scuola e nelle altre agenzie educative)

Giunto ormai alla XXI edizione, il Master affronta infatti in modo scientifico e professionale le tematiche della Mediazione interculturale, della Comunicazione e della Gestione dei conflitti.

Organizzato dal Centro Studi Interculturali – Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona, diretto dal professor Portera, il Master in “Intercultural Competence and Management” (Mediazione interculturale, Comunicazione e Gestione dei conflitti in ambito aziendale, educativo, sociosanitario, giuridico, dei mass media e per l’italiano L2) è la risposta ai problemi posti da una società multiculturale e complessa.

La formazione a distanza, integrata da alcuni seminari in presenza – anch’essi registrati, quando possibile, con audio/video – consente anche a chi lavora e/o ha impegni familiari di potersi aggiornare, riqualificare e arricchire il proprio curriculum in un’Università come quella di Verona dall’alta qualità della didattica.

Per avere informazioni ulteriori sul corso e/o scrivi all’email: centro.interculturale@ateneo.univr.it

QUANDO
GENNAIO 2023 – GENNAIO 2024

DURATA
12 MESI

FREQUENZA
ONLINE
(TRE SEMINARI IN PRESENZA)